02|04 AUTISM FESTIVAL 2017

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:news

Schermata 2017-03-20 alle 18.41.09 Progettoautismo fvg organizza per il 2 aprile 2017 AUTISM FESTIVAL 2017, la festa cittadina che Progettoautismo fvg ha fortemente voluto per portare l’autismo nel cuore di Udine in Piazza Libertà.

Il messaggio da veicolare a tutta la popolazione è che l’autismo non significa solo una condizione che produce isolamento e tristezza, ma può essere una variabilità allegra e colorata del genere umano; una neuro diversità che genera una rete fra le famiglie coinvolte che vogliono vivere assieme e con tutti noi.

Si parla troppo spesso di autismo e poco si fa sul territorio, Progettoautismo fvg  ha inaugurato da anni una stagione di interventi concreti che vanno dall’accesso museale a quello ospedaliero, l’arte, la cultura, la musica e lo sport sono spesso preclusi alle persone con autismi e le loro famiglie e rimangono un miraggio lontano, ma cambiare è possibile. 

Noi genitori vorremmo una nuova società aperta a tutti, vorremmo che il nostro “autismo quotidiano” contagi con la sua allegria stramba ogni cittadino di questa regione e AUTISM FESTIVAL 2017 è questo e molto altro.