A.A.A.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:news

 

università-trasparente

 

Il Dipartimento DPSS di Psicologia dell’Università di Padova ricerca partecipanti dagli 8 ai 16 anni con autismo ad alto funzionamento (con un QIT di almeno 80) di entrambi i sessi per una ricerca che si occupa di indagare abilità cognitive, motorie, adattive e di orientamento.
Il progetto è coordinato dalla Prof.ssa Mammarella del Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università degli Studi di Padova, con la collaborazione della dott.ssa Ramona Cardillo.
La ricerca prevede che bambini e ragazzi svolgano, in sessione individuale, delle prove sia di tipo cartaceo che a computer volte ad indagare le abilità sopramenzionate.
Ai genitori sarà inoltre chiesto di compilare alcuni questionari sulle abilità adattive e comunicative del bambino/ragazzo.
Sarà nostra cura fornire un report per ogni ragazzo relativo ai risultati ottenuti dalla presente ricerca nelle diverse aree indagate.
Per informazioni scrivere alla Dott.ssa Lazetera Deborah che si occuperà della raccolta dati del progetto al seguente indirizzo e-mail: deborah.lazetera@studenti.unipd.it cellulare: 3341551612