SABATO 27 GIUGNO 2020: INAUGURAZIONE STANZA MULTISENSORIALE INTERATTIVA realizzata grazie al sostegno dei Clubs Lions della Zona D di Udine e della Fondazione LCIF Lions International a cui siamo infinitamente grati! In particolare ad Anna Bracaglia, il cuore e la mente di questo progetto di raccolta fondi.
Questa stanza rappresenta tantissimo per i nostri ragazzi, è un sogno che si avvera: innanzitutto sarà un luogo di rinforzo ovvero una piacevole “ricompensa” per le nostre persone con autismo, sia bambini che adulti, in quanto i premi per loro rappresentano uno stimolo reale per spingerli a portare a termine le attività proposte della giornata; ma anche una stanza dedicata alla riabilitazione dove grazie alla realtà virtuale determinati stimoli aiuteranno i ragazzi a migliorare la qualità del loro movimento.
Uno schermo di realtà virtuale, una grande piscina con le palline, cuscinoni con vibrazioni per il rilassamento muscolare, giochi di luci e cascate luminose a LED colorate, pareti imbottite ed insonorizzate caratterizzeranno lo spazio di 90 mq. Un progetto dal sapore tutto tricolore in stretta collaborazione con alcune importanti ditte italiane specializzate del settore: la EASYLABS di Torino, la BEHAVIOUR LABS di Catania, ANAUNIA di Vigo di Ton (Tn) e la ditta DI STEFANO di Udine.
Leggi qui il discorso della nostra Presidente per l’inaugurazione
Guarda tutte le foto su Facebook