PROGETTO SPECIAL COOKING in collaborazione con COMUNE DI UDINE | COVER – VERDURA PAfvg 2021 – ABLETON VERSION

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:news

Questa splendida realizzazione musicale dei ragazzi di Fondazione PA fvg a cura del maestro del Laboratorio musicale di Fondazione Progettoautismo Fvg, il Sound Designer – Walter Wattabass Sguazzin, mira a dare continuità al nostro sogno: trasformare in bellezza tutto ciò che riguarda le manifestazioni dell’autismo, anche quelle più stigmatizzate, mediante il canale musicale che i nostri ragazzi tanto amano.

I ragazzi della band hanno scelto di cantare e suonare il brano dei Pinguini Tattici Nucleari dal titolo “Verdura”, per le sue sonorità allegre e trascinanti.
Il brano è stato utilizzato per mettere in evidenza le attività del Progetto “Special Cooking”, supportato e finanziato dal Comune di Udine.
Le attività vengono svolte durante i laboratori mattutini del centro diurno “Work In Progress”, nei laboratori pomeridiani di “Special Needs” e nei Weekend Indipendenza.
Il progetto nasce per dare occasione ai ragazzi di potersi rendere utili all’interno del centro, e poi anche a casa, aiutando a preparare loro stessi la merenda o il pranzo. L’indipendenza rispetto ad aspetti così importanti come i pasti, incrementa anche la consapevolezza, la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità, il sentirsi adulto e autonomo, e quindi il benessere generale di vita di ogni ragazzo.

“FELICE CHI è DIVERSO
ESSENDO EGLI DIVERSO
MA GUAI A CHI è DIVERSO
ESSENDO EGLI COMUNE”
Sandro Penna 1906-1977

Musicisti e Chef:
Alessandro Baisero
Federico Baici
Silvia Codutti
Chiara D’Ascoli
Riccardo Ercole
Alessandro Floreani
Gabriele Della Longa
Patrizio Gregoratti
Leonardo Lovo
Senad Martines
Chiara Pistrino
Stefano Scalon
Michele Virginio
Giacomo Zuiani